Caratteristiche

Principali funzioni di EU-CRM:

Aziende e fornitori

Il modulo Aziende registra le informazioni aziendali delle società con cui siete a contatto. Si può salvare qualsiasi tipo di informazione, e relazionarle ad altri moduli: contatti, fatture, preventivi ecc. E’ disponibile un modulo separato per la gestione dei fornitori.

Contatti

La funzione basilare di un CRM è quella di registrare i dati dei contatti per gestirne in modo migliore le relazioni. I Contatti possono essere associati ad aziende, fornitori o essere gestiti come singole entità.

Calendario

Il modulo Calendario consente agli utenti di tenere traccia di chiamate, riunioni e attività da effettuare alle varie date.

Gli utenti possono collaborare e mantenere una cronologia di tutte le attività precedenti, associandole a record specifici del CRM, ad esempio aziende, contatti, opportunità.

E’ possibile programmare chiamate, riunioni e attività per uno o più utenti e ricevere notifiche via e-mail prima dell’evento.

E-mail

Tramite il client e-mail integrato, è possibile configurare l’account e-mail ed effettuare tutte le operazioni direttamente dal CRM, senza dover usare software esterni anche grazie all’uso di una potente rubrica.

In alternativa è possibile far richiamare dal CRM un client e-mail esterno (Outlook, Thunderbird, ecc).

Campagne Marketing

La Campagna Marketing è lo strumento per l’acquisizione di potenziali clienti e la concretizzazione delle proprie opportunità. E’ possibile monitorare le campagne marketing effettuate con risultati e statistiche.

Potenziali Clienti e Opportunità

Il modulo gestisce i i potenziali clienti acquisiti durante le attività di Marketing. In caso di reale interesse, essi possono diventare una fonte di guadagno, ovvero delle opportunità; si potranno salvare informazioni relative ai suoi interessi e le probabilità di vendita.

Prodotti e Servizi

Il CRM integra il modulo per gestire i prodotti e i servizi. Questi possono essere facilmente relazionati agli altri moduli, ad esempio quello delle fatture. Inoltre è possibile gestire le scadenze dei servizi periodici, tramite il modulo Servizi a contratto.

Listino prodotti e servizi

Tramite i listini è possibile organizzare prodotti e servizi, differenziando i prezzi di vendita ad esempio in base ai clienti o per promozioni.

Documenti

Nel CRM è possibile caricare dei file e raggrupparli in cartelle. L’integrazione con altri moduli permette ad esempio di associarli e renderli scaricabili soltanto da parte di alcuni clienti.

Preventivi

Questo modulo registra tutte le informazioni sullo stato dei preventivi. Da questo modulo è possibile generare fatture o ordini di vendita, oltre ad realizzare altre funzioni come l’invio del preventivo via mail o la programmazione di compiti da far svolgere ad altri utenti del CRM.

Ordini di Vendita/Acquisto

Il CRM gestisce sia gli ordini di vendita sia gli ordini di acquisto. Il modulo Ordini di Vendita mette a disposizione diverse funzioni come la generazione di fatture periodiche, utili a chi vende servizi con canoni periodici e la possibilità di esportare o inviare gli ordini in formato PDF. Nel modulo Ordine di Acquisto vengono registrati gli acquisti dai fornitori.

Fatture

In questo modulo vengono create e gestite le fatture. E’ possibile esportarle o inviarle via e-mail in formato PDF. Le Fatture possono essere generate anche dai preventivi o dagli ordini di vendita, senza dover inserire nuovamente le informazioni.

Inoltre con il servizio aggiuntivo Tglobal CRM PDF, è possibile modificare e gestire graficamente i modelli (template) dei PDF (tramite editor visuale); i modelli saranno utilizzabili anche in altri moduli come per preventivi e ordini di vendita.

Portale Clienti e Ticket

Il portale clienti è un’area riservata, dove i clienti, se abilitati, possono visionare i loro preventivi, fatture, servizi attivi, effettuare acquisti, chiedere assistenza tramite ticket ed altro ancora. Un amministratore del CRM, con i privilegi adatti, può abilitare e modificare il periodo di accesso di un cliente al portale.

Report

Il modulo Report, permette all’utente di avere una panoramica sullo stato delle attività dell’azienda, in ogni suo aspetto. I Report possono essere esportati in formato Excel o PDF, ed inviati periodicamente via e-mail.

Flussi di lavoro (Workflow)

Il Workflow è uno strumento per l’automazione di azioni ed operazioni e viene adoperato per ottimizzare i processi aziendali.

E’ possibile gestire vari tipi di azioni da compiere (notifica e-mail, aggiornamento dei campi, creazione eventi ecc...) alle condizioni desiderate.

Utenti

Il CRM consente la gestione degli utenti (i diversi amministratori con livelli di abilitazione diversa alle operazioni del CRM) che accedono alla piattaforma. Ogni utente appartiene ad un Ruolo, che a sua volta viene assegnato ad un Profilo, con determinati privilegi impostati dall’amministratore principale (admin). In questo modo ogni tipologia di Utente (o Profilo) si occuperà del proprio settore senza poter accedere a sezioni protette, ed effettuare soltanto le azioni definite nel ruolo di appartenenza. I permessi sono facilmente gestibili tramite le impostazioni del CRM. E’ possibile modificare, eliminare o creare nuovi Profili e visualizzare lo storico degli accessi di tutti gli utenti.

Altre funzioni

L’utente ha a disposizione una serie di strumenti per la gestione del CRM. E’ possibile personalizzare le voci presenti nei moduli, creare dei template per le e-mail, utilizzare i web-to-lead form (modulo che consente di  generare formulari da inserire nei propri siti internet). I dati inseriti nei formulari verranno visualizzati nel modulo Potenziali Clienti. Inoltre è possibile filtrare, importare, esportare e ordinare i dati di quasi tutti i moduli.

Demo

Prova online la versione dimostrativa di EU-CRM
Demo

 

 

Prova online la versione dimostrativa di EU-CRM ISP
Demo ISP

 

Copyright © 2018 EU-CRM. Tutti i diritti riservati. Realizzato da Luca Cricchio
TGLOBAL S.r.l.
Sede legale Piazza Giovanni Amendola, 12 - 90141 Palermo
Cod.Fisc./P.IVA/N. Iscrizione CCIAA Palermo 05699050828